domenica 31 agosto 2008

Un presidente a fumetti

Qualche tempo fa venne diffusa la notizia che la IDW Publishing, una casa editrice americana, avrebbe pubblicato due albetti spillati di 18 pagine con le biografie dei due candidati alla presidenza americana, Barack Obama e John McCain.

Alcuni autori di fumetti, poi, così come molte personalità dello spettacolo, si sono schierati apertamente a favore del candidato democratico. L'ultimo (in ordine di tempo) è Erik Larsen, che ha utilizzato una variant cover della sua storica serie Savage Dragon (pubblicata da Image Comics) per lanciare un messaggio promozionale. Eccola qui:

C'è da ricordare anche che, in occasione della precedente tornata presidenziale, era stato lo stesso personaggio di Larsen a candidarsi per l'elezione alla Casa Bianca del suo mondo fittizio.

Certo che Obama è sicuramente il più simpatico (almeno all'apparenza) tra i due candidati e quello che negli ultimi decenni ha saputo incarnare al meglio i valori del partito democratico americano. Una ventata d'aria nuova, in sintesi. Ma, andando a scavare meglio, l'idea che mi son fatto è che, anche in questo caso, come accade sempre più spesso nel mondo della politica internazionale, ci sia da scegliere solo per il male minore. E Obama, davanti al guerrafondaio e conservatore McCain, sicuramente non fa una figura così pessima come dovrebbe.

In un post di qualche giorno fa sul blog del grandissimo Luca Boschi potete anche ammirare le pubblicità di alcuni spassosi giocattoli ispirati ai due candidati (e non solo).

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Andrea! Passavo da queste parti... Blog molto interessante, ovviamente sei fra i link amici ;)

Un saluto, a presto! :)

Andrea Antonazzo ha detto...

Ah, finalmente hai aggiornato il tuo! ;)

Unknown ha detto...

Speriamo che Larsen e Savage portino bene a Obama.

http://patdunn-detective.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Speriamo di riuscire ad aggiornarlo spesso... :P

Ciao Andrea! :)