martedì 25 novembre 2008

Canzone del mese

E' da un bel po' che non segnalo qualche album. In realtà in questi mesi ne ho ascoltati tanti, anche qualcosa di molto bello. Però in questi giorni, più che per un album, mi sto esaltando per un singolo brano, ovvero Sex on Fire dei Kings of Leon, gruppo rock del Tennessee formato da tre fratelli e un cugino (il nome "Leon" deriva da un altro parente, mi pare un nonno).
Il loro nuovo album (che è il quarto) si chiama Only by the night ed è piuttosto carino, ma in particolare spiccano due brani molto belli, tra cui proprio quello che ho appena citato (che tra l'altro è pure il singolo).
Cosa mi piace di questo brano? Beh, è una bella ballatona rock come quelle che mi piacciono sempre molto (da Wild Horses dei Rolling Stones in giù), ma a farmi impazzire sono soprattutto i continui cambi di ritmo.
Se volete ascoltarla (e magari anche vederne il video), potete cliccare qui, oppure andare sulla pagina MySpace del gruppo.

P.S. Nessuno ha indovinato la citazione contenuta nel titolo del post precedente... non pensavo che fosse così difficile! E dire che è tratta da uno dei programmi televisivi di culto più importanti delle ultime tre decadi! Vabbè, sarò magnanimo e vi lascerò ancora un altro po' di tempo!

Nessun commento: