domenica 29 giugno 2008

Zero Tolleranza

Inauguro questo blog nel migliore dei modi: il 2 luglio tornerò sulla scena fumettistica (da autore) con una mia sceneggiatura, dopo un paio d'anni di inattività (o quasi) da questo punto di vista. Sto parlando di Spiccioli, storia sceneggiata da me e disegnata da Anna Ciammitti per l'antologia Zero Tolleranza di Sherwood Comix Festival (pubblicata da Becco Giallo).

Questa è la copertina del volume (disegno di Marco Corona):


In realtà il libro è già disponibile e può essere acquistato presso il tendone libreria dello Sherwood Festival '08. Ieri sono andato a farci un salto anch'io e devo dire che mi sono divertito molto. Sia perché il posto è molto carino, sia perché c'era gente simpatica e in gamba. Su tutti, sicuramente, Claudio Calia e Emiliano Rabuiti, i due curatori di Zero Tolleranza, che hanno garantito a "noi" autori un'accoglienza davvero calorosa!
L'antologia è molto carina, come al solito Claudio ed Emiliano hanno fatto un ottimo lavoro. Ero un po' dubbioso sulla resa della storia, ma alla fine sono stato più che soddisfatto!
Nei prossimi giorni metterò sicuramente su questo blog Spiccioli, in modo che tutti possiate leggerla, e vi racconterò della genesi di tale storia.

Antonazzo s'è fatto il blog!

Ultimamente molte persone mi hanno fatto notare che sono una delle poche persone nel mondo del fumetto a non avere un proprio sito (o perlomeno un blog). Così alla fine mi sono deciso e... eccolo qua! Cosa ci scriverò devo però ancora deciderlo...
Stay tuned!