martedì 7 luglio 2009

E sono due...

Coff coff... c'è nessuno? E' rimasto qualcuno ad aspettare? Beh, io sono tornato, spero che ci sia ancora qualcuno all'ascolto.
Come mai questo lungo silenzio? Boh? Un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di voglia, lo ammetto. Ora però ho di nuovo finalmente la volontà di riprendere a imbrattare queste pagine, a poco più di un anno dalla loro nascita.
E così come un anno fa avevo esordito presentando la mia storia presente sull'antologia Zero Tolleranza di Sherwood Comix (pubblicata da Becco Giallo), così quest'anno ricomincio annunciando che sarò nuovamente presente sull'antologia di Sherwood! E' cambiato l'editore (Nicola Pesce) e il titolo è più chiaro che mai: Sherwood Comix - Immagini che producono azioni. Quella qui sotto è la copertina, mentre più giù ancora trovate la quarta, con l'elenco degli autori presenti.


La mia storia (intitolata "Spazi Occupati") è disegnata da Alvise Rossi, con cui mi sono trovato a collaborare per la prima volta, per puro caso, ed è vagamente ispirata alle tragiche vicende che qualche settimana fa hanno colpito il CSOA di Taranto, il Cloro Rosso.
Venerdì sera, 10 luglio, alle ore 21, presso lo Sherwood Festival di Padova ci sarà la presentazione del volume, insieme ai due curatori Claudio Calia ed Emiliano Rabuiti e a una pletora di autori. Io ci sarò, spero che anche voi riusciate a farci un salto.

Tra l'altro, mi viene da pensare che questo libro non poteva uscire in un momento più adatto, in questi giorni in cui si stanno verificando in maniera ripetuta fatti davvero vergognosi. A Padova, Vicenza, Bologna, Napoli, Torino, Roma, Palermo... I diritti si sono trasformati in privilegi concessi a pochi "eletti". Stiamo vivendo un assurdo revival del ventennio fascista, con la polizia che non solo vieta, ma addirittura previene ogni tentativo di dissenso. Bisogna aprire gli occhi, non c'è più molto su cui scherzare...

Nessun commento: