venerdì 10 luglio 2009

Unusual Team-Ups #1: Come t'ammazzo il rapper (o quasi)

Una serie di albi recentemente pubblicati dalla Marvel Comics mi ha fatto pensare a come, nel corso degli anni, di team-up improbabili (a tratti imbarazzanti) nel mondo del fumetto americano ne siano stati prodotti a bizzeffe. Ho pensato così di inaugurare una serie di post (che vedrete spalmati nel corso delle settimane) in cui mostrarvi questi improbabili crossover.
Partiamo proprio con la più recente di queste "chicche", che ha visto uno di fronte all'altro The Punisher (o il Punitore, come si era soliti chiamarlo un tempo) e il rapper bianco per eccellenza, Eminem!

Per poter scrivere questo post, tra l'altro mi sono anche andato a leggere l'albo, nella speranza che Frank Castle avesse ammazzato Eminem. Invece il finale è tremendamente buonista e dopo una grande quantità di sparatorie e combattimenti cruenti, il Punitore decide di risparmiare il rapper, dato che in precedenza gli aveva salvato la vita... Bah!
Ma ovviamente Eminem non è stato il primo (né purtroppo sarà l'ultimo), tra cantanti e gruppi, ad apparire in un fumetto. Se dei Beatles ci occuperemo più avanti, ora ci tocca invece parlare dei Kiss, quei tipi truccati come pagliacci e pieni di borchie che suonano heavy metal fin dagli anni Settanta.
Ebbene, i Kiss nel corso degli anni sono stati addirittura protagonisti di diverse serie e miniserie a fumetti, in versione supereroistica. In particolare, a metà anni Novanta, la Marvel ha pubblicato una rivista intitolata Kiss Nation, in cui il gruppo ha avuto anche modo di incontrare personaggi come gli X-Men e il Dottor Strange. Ma il team-up più assurdo e meritevole di essere ricordato (pur se durato solo poche vignette) è stato sicuramente quello di cui vi mostro un'immagine... con Howard il Papero!

Tutto vero, gente!
E nelle prossime puntate... comici, presidenti, conigli, dittatori, giocatori di basket e divinità!

Nessun commento: