lunedì 9 novembre 2009

David Hasselhoff e la Guerra Fredda

Oggi ovunque si parla solo dell'anniversario del crollo del Muro di Berlino. Però non ho sentito citare nemmeno una volta il nome di David Hasselhoff! Cosa c'entra, direte voi (giustamente)? Ebbene, il buon David, interprete di serial televisivi di successo negli anni Ottanta e Novanta, ha alle spalle anche una carriera da cantante di successo. Non ci credete? Eccovi una prova!



Vi consiglio però di evitarne la visione e di credermi sulla parola.
Nel 1989, un suo brano (Looking for freedom) arrivò in cima alla classifica dei singoli più venduti in Germania Ovest e lo stesso Hasselhoff cantò la sua hit a dicembre di quell'anno tra le macerie del muro davanti a un milione di berlinesi. Secondo il cantante, quindi, il suo brano, il cui testo si adattava molto bene alla situazione tedesca di quegli anni, ha contribuito addirittura alla fine della Guerra Fredda e ora pretende che la foto della sua performance venga esposta al Check Point Charlie!

Sarà stato davvero così? Ai posteri l'ardua sentenza... (e mi scuso per la scarsa qualità della foto, ma è l'unica che si trova in giro)
Io intanto preferisco riascoltarmi i Pink Floyd...

Nessun commento: