martedì 2 febbraio 2010

Il tostapane della settimana #29

Alcune settimane fa abbiamo preso visione dei tostapane riportanti l'effige di Topolino. Ma il sorcio disneyano non è stato l'unico personaggio "animato" a finire sul nostro elettrodomestico preferito.
Rimanendo per il momento in ambito Disney, ci sono da segnalare alcuni modelli dedicati a Winnie the Pooh e compagni.


Da segnalare anche la presenza dell'ormai consueta sandwiccera.

L'eterna rivale della Disney, la Warner Bros, è invece un po' arretrata, in proposito, e l'unica proposta rintracciabile è quella che vede protagonista Tweety, più conosciuta da noi con il nome di Titti, l'odioso canarino che se il Gatto Silvestro riuscisse a mangiare saremmo tutti più felici, probabilmente.

Un personaggio oggi appartenente alla Warner Bros, ma che non è stato creato dalla compagnia hollywoodiana è Betty Boop, eroina animata degli anni Trenta e Quaranta. A lei sono stati dedicati ben due tostapane.

C'è un personaggio dell'animazione italiana, invece, che è dovuto emigrare in Francia per poter trovare spazio su un tostapane. Stiamo parlando di Calimero, pulcino piccolo e nero malvoluto da tutti, emblema dell'emarginazione.

In conclusione, mi piace segnalare la presenza di un cartone animato del 1987 (prodotto dalla Disney) con protagonista un piccolo tostapane... arrivato da noi (in VHS) con un titolo esplicito: Le avventure del piccolo tostapane.

Purtroppo su YouTube non si trovano tracce della sua versione italiana, ma quella in inglese per fortuna c'è, eccovene un estratto.



That's all, folks!

Nessun commento: