lunedì 18 luglio 2011

Revisionismo

Come nei due anni precedenti (potete leggere le relative storie qui e qui), anche nel 2010 ho partecipato con piacere all'antologia a fumetti promossa da Radio Sherwood di Padova con una mia sceneggiatura.
Quella dello scorso anno si intitolava Global Warming e ovviamente si occupava di riscaldamento globale. Tema che io ho preso molto alla larga, occupandomi dei sempre frequenti pestaggi da parte di gruppi neofascisti ai danni dei poveri sventurati che gli capitano davanti. Ma è anche una riflessione metaforica sullo stato attuale della nostra società (il titolo dovrebbe suggerire meglio cosa intendo).
Il disegnatore di Revisionismo è Mauro Balloni. Ci conosciamo ormai da qualche anno, ma questa è stata la nostra prima (e spero non ultima) collaborazione, a lungo inseguita (almeno da parte mia, visto che ritengo Mauro un disegnatore davvero molto bravo).
Vi lascio alla storia, cliccate sulle pagine per ingrandirle!

Anche se ormai avete già letto la mia storia, vi consiglio comunque di recuperare il volume in cui è contenuta, perché ci sono alcuni contributi davvero eccellenti.

P.S. La storia è stata rilasciata con licenza Creative Commons.

2 commenti:

aLeX ha detto...

complimentissimi a tutti e due! ;)

saluti esoterici..

Andrea Antonazzo ha detto...

Grazie! :)