martedì 17 gennaio 2012

La Top 20 degli album del 2011 - Addenda (Iosonouncane)

Tra gli album che ho più ascoltato e adorato nel 2011, in realtà, ce n'è uno che non ho messo in classifica, perché purtroppo era uscito a fine 2010. E non era in quella dell'anno precedente perché l'avevo ascoltato un po' tardi rispetto alla stesura della classifica. Nonostante questo, sarebbe stato nelle primissime posizioni sia nel 2010 che nel 2011, quindi mi è parso il caso di farne almeno una segnalazione.
Sto parlando di La macarena su Roma di Iosonouncane, all'anagrafe Jacopo Incani, che mi ha entusiasmato per qualità di testi e suoni.


In particolare, ancora dopo un anno, non riesco a non esaltarmi ogni volta che ascolto e mi ritrovo a canticchiare il seguente brano.


Ascoltate però anche il lungo brano che dà il titolo all'album, perché è sicuramente più indicativo di quello che è l'album.


Il mio consiglio è di ascoltare sì l'album, ma soprattutto di andarlo a sentire dal vivo alla prima occasione possibile, perché è davvero eccezionale, lui tutto solo con sintetizzatore e chitarra, in grado di proporre ogni volta uno spettacolo diverso (io l'ho già visto tre volte e non mi stanco mai).

Nessun commento: